BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/5/2014 ● Caro Direttore

Lavori di riqualificazione di Viale Regina Margherita: ma che c'azzecca?


  Guglionesi cambia ● 2529


Caro direttore,
che gran lavorio e che celerità nei lavori dentro la nostra villa comunale. In pochi giorni (due), come opera di formiche laboriose, sono state rimosse dal viale centrale della nostra villa le vecchie panchine in legno (n°12) e sono state poste in opera le panchine che erano state rimosse dal nostro “lungomare” (n°16), delle quali a lungo ci siamo chiesti che fine avessero fatto, senza ottenere mai alcuna risposta. Anzi, se dovessimo raccontare anche del “si dice” (del quale pertanto non diremo) probabilmente le risposte non arriveranno mai.
Una cosa però ci ha colpito.
Come potrà vedere dalla foto, i lavori sembrerebbero rientrare all’interno dei lavori di riqualificazione di viale Regina Margherita con tanto di cartellonistica attestante la cosa, o almeno così ci è sembrato dato che sul sito istituzionale del Comune non c'è nessun atto che giustifichi questi lavori. Per quanto ci è stato possibile capire, il progetto di riqualificazione interessava soltanto il “lungomare” e non la villa comunale. Da cittadini ci piacerebbe essere informati da chi di dovere con carte alla mano e non dalle solite voci di “corridoio” ed a tal proposito chiediamo alla minoranza di fare chiarezza su questo intervento che non c'azzecca con V.le R. Margherita.
Ebbene i nostri amministratori questa volta vorranno degnarci di una risposta?
Ma un’altra piccola considerazione vorremmo farla. Ci si aspetterebbe che le Amministrazioni tutte, ed in particolar modo quelle locali (amministratori e strutture comunali in genere), fossero le prime a dare il buon esempio nel rispetto delle regole e delle normative vigenti. E proprio perché siamo sicuri che i nostri amministratori rientrano in questa categoria, vorremmo chiedere a loro tante cose, ma per il momento ci soffermiamo a questa domanda:
È stata ottenuta l’autorizzazione paesaggistica per la sostituzione delle panchine in legno come previsto dall'articolo 146 del Codice dei beni culturali e del paesaggio?”.

Gli amici di GUGLIONESI CHE CAMBIA?!
Antonio Ciliberti
Giuseppe Mammarella
Guido Romano
Giuseppe Rulli
Pierpaolo Terzano

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com