BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/4/2014 ● Libro

"Le traslazioni delle reliquie dei santi. Le carresi", presentazione 28 aprile - 23 maggio


  Diocesi Termoli-Larino ● 1163


 Verrà presentato a San Martino in Pensilis lunedì 28 aprile alle ore 18,30 , presso la Casa Famiglia, il testo “Le Traslazioni delle Reliquie dei Santi - Le Carresi” pubblicato dalla nostra Diocesi “per far conoscere – come afferma il nostro Vescovo Mons. Gianfranco De Luca nella Prefazione – custodire, promuovere un’unica manifestazione che in modi diversi si vive in alcune località della nostra Diocesi”.

L’introduzione al testo è stata affidata a Don Marcello Paradiso il quale sottolinea, tra l’altro, che questa opera vuole sicuramente rendere omaggio alle generazioni passate di tante nostre comunità che hanno saputo conservare e trasmettere un patrimonio importante della loro fede; vuole, nello stesso tempo, consegnare alle generazioni future una testimonianza, che se ha prodotto segni di santità, può continuare a fecondare la fede”.

L’opera si avvale dei competenti e qualificati contributi di Don Antonio Mastantuono, Don Giuseppe De Virgilio, Luigi Sorella, Giuseppe Mammarella.

Attraverso riferimenti storici, rimandi biblici e una lettura teologica, antropologica e pastorale di questa manifestazione di “Pietà popolare”, essi aiutano il lettore a comprendere “che le antiche tradizioni non sono un tuffo nel passato, una mera esibizione folcloristica, ma vuole essere una spinta a guardare avanti, a sperare nella realizzazione di una promessa che sta a monte : la protezione del Santo Patrono che è visto come un dono di Dio per quella comunità”.

Al n. 126 della Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”, Papa Francesco afferma : “Le espressioni della Pietà popolare hanno molto da insegnarci e, per chi è in grado di leggerle, sono un luogo teologico a cui dobbiamo prestare attenzione, particolarmente nel momento in cui pensiamo alla nuova evangelizzazione”.

Il libro verrà presentato anche a Ururi venerdì 2 maggio alle ore 19,30 presso l’Asilo S.Antonio e venerdì 23 maggio alle ore 18, 30 a Larino in Cattedrale.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com