BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/4/2014 ● Eventi

ArcheoFestival Sepino 29 aprile 2014


  MiBAC Molise ● 1178


La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise nel giorno martedì 29 aprile 2014 organizza l’evento ArcheoFestival che si svolgerà presso l’area archeologica di Sepino – Altilia (CB) dalle ore 10.30 alle ore 18.30. L’iniziativa prevede la piena fruizione della splendida città romana con la possibilità di effettuare visite guidate ed approfondimenti didattici ad opera di personale tecnico specializzato.

L’evento darà l’opportunità di essere proiettati indietro nel tempo in una cornice storica suggestiva: attraverso la riproduzione fedele di botteghe artigianali i visitatori potranno “entrare” nelle tante attività quotidiane che si svolgevano in una vivace cittadina come Sepino in età sannitico-romana. Sarà possibile osservare da vicino ogni scena che riproduce la concia delle pelli, la lavorazione delle funi, la realizzazione di vasi da cucina, la forgiatura dei metalli, e la preparazione di piatti tipici dell’età romana con relativa degustazione. Queste verranno illustrate tramite le originarie tecniche di realizzazione; le varie “botteghe”, opportunamente illustrate anche tramite pannelli didattici, saranno dislocate nei luoghi delle città dove queste venivano effettuate giornalmente.
Nel pomeriggio il suggestivo scenario del teatro della città di Saepinum, offre la possibilità di godere di una accattivante rappresentazione teatrale tenuta dagli studenti del Liceo Classico Mario Pagano di Campobasso, dove saranno essi stessi gli attori principali della scena teatrale.
Ospiti d’onore per tutta la giornata del 29 aprile sono anche gli allievi, con i loro insegnanti, del secondo anno del Liceo Classico T. Tasso di Roma.


Per info e prenotazione
EDU. SERVIZI EDUCATIVI SEPINO-PIETRABBONDANTE
Tel. 327 8538671
Mail: edu.sepinopietrabbondante@gmail.com
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com