BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/4/2014 ● Scuola

"La Chiesa per la Scuola": incontri "L'educazione affare di cuore" verso Francesco


  Parrocchia SMG ● 1333


La scuola è la prima comunità in cui si apprende l’arte dell’amicizia civile, l’appartenenza a un gruppo più vasto di quello familiare: se una simile esperienza avviene nel degrado e nel disinteresse, quello che viene seminato potrebbe essere raccolto tra anni sotto forma di disagio e di rabbia.
Occorre ricordare che i giovani non sono un bersaglio da centrare, ma parte attiva nel processo educativo, in quanto parte della comunità che li educa. Come scrive ancora Papa Francesco: "Anche se non sempre è facile accostare i giovani, si sono fatti progressi in due ambiti: la consapevolezza che tutta la comunità li evangelizza e li educa, e l’urgenza che essi abbiano un maggiore protagonismo". [cfr. http://www.lachiesaperlascuola.it]
Nella piena consapevolezza che l’educazione costituisce l’uomo (in tutta la ricchezza del termine: educare è parte essenziale dell’essere uomo e del diventare uomo) e in questo senso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con gli operatori della diocesi di Termoli-Larino, propone un ciclo di riflessioni a Guglionesi, dal titolo "L'educazione affare di cuore" e che condurrà all'esperienza dell’incontro con Papa Francesco il 10 maggio 2014 a Roma. L'incontro del papa con i ragazzi e con le ragazze di tutte le scuole sarà un momento importante e gioioso per la Chiesa in Italia.
Occorre adoperarsi perché questa gioia si radichi nelle nostre comunità, in uno stile educativo che troverà nei giovani una risorsa per il futuro di ogni comunità viva.
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com