BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2014 ● Politica

Ludopatia, la Regione Molise verso un freno all’apertura di nuove sale slot


  Carmelo Parpiglia ● 1234


Il Capogruppo dell’Italia dei Valori a Palazzo Moffa rassicura i vertici dell’Adoc Molise che hanno sollecitato, con una nota stampa, l’approvazione della legge contro la ludopatia: “Daremo risposte concrete ai tanti molisani che sono caduti nella rete del gioco d’azzardo. La mia proposta di legge è allo studio della IV Commissione consiliare e verrà discussa subito dopo il via libera al Progetto di riordino dei servizi sociali”.
Parpiglia ha poi ricordato che il testo, sottoscritto anche dal segretario regionale del partito Cristiano Di Pietro, “impone un freno all’apertura di nuove sale slot, introduce un Osservatorio partecipato sulle dipendenze, senza tralasciare l’analisi e i percorsi terapeutico – riabilitativi, anche per i giocatori on line. L’Italia dei valori – ha continuato – è impegnata in tutto il Paese in una battaglia di civiltà, oltre che di legalità contro lo Stato biscazziere. Abbiamo chiesto, con un referendum sostenuto da 100 mila firme, l’abrogazione del gioco d’azzardo da parte del Governo e, in Molise, siamo dalla parte dei cittadini più deboli, come sempre. Sono fiducioso – ha concluso il Capogruppo IdV – che a breve la legge possa approdare in Consiglio regionale ed essere approvata, col voto della minoranza di centrodestra, nella prima seduta utile”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com