BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2008 ● Politica

Perché non colorare di “rosa” il futuro della politica locale?


  Redazione FPW ● 1667


Sabrina De Camillis, da qualche anno impegnata in politica, dopo i mandati al Comune di Larino e alla Regione Molise, viene proposta per le Politiche 2008 nelle candidature per il Molise del Partito della Libertà alla Camera dei Deputati, candidatura posta subito dietro a quella del premier Silvio Berlusconi. Alle stesse Politiche 2008 Anita Di Giuseppe, da qualche anno Sindaco del Comune di Campomarino, viene candidata dall’Italia dei Valori, candidatura nel Molise posta subito dietro a quella del candidato leader Antonio Di Pietro.
Il Consiglio comunale di Guglionesi uscente aveva, tra maggioranza ed opposizione, una sola rappresentanza al femminile, Iolanda Aceto, decisa a non (ri)candidarsi nelle imminenti Amministrative locali per una scelta politica personale. Tra i futuri candidabili Sindaci nessuna traccia (salvo sorprese) di presenza “rosa”. Vedremo, come e se, tali “quote rosa” saranno rappresentate nelle varie liste civiche, ma soprattutto quali rappresentatività femminili ci saranno nel futuro Consiglio comunale e nella distribuzione degli assessorati municipali (compreso vice-Sindaco).
Si discute molto di “quote rosa” nel mondo politico italiano. Ci sono piccole realtà di politica locale che si sono adoperate in questa direzione, vedi Larino (De Camillis) e Campomarino (Di Giuseppe).
Chiudiamo il ciclo degli articoli dedicati da Fpw alla fase pre-elettorale, in vista delle Amministrative 2008 a Guglionesi, con una severa riflessione: perché non coloriamo di “rosa” il futuro della politica locale?

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com