BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/2/2014 ● Politica

Fondo unico anticrisi, criteri più semplici. Frattura: "così vicini alle imprese molisane"


  Regione Molise ● 1170


Criteri semplificati e applicazione degli stessi meno stringente: da oggi più agevole e snello l’accesso agli strumenti di garanzia messi a disposizione dal Fondo unico anticrisi. La Giunta regionale, su proposta del presidente Paolo di Laura Frattura, approva la delibera che va incontro alle indicazioni sollecitate dal mondo del partenariato economico e sociale molisano.

Un atto atteso e importante che risponde alla primaria esigenza di semplificare i criteri di valutazione richiamati nei regolamenti attuativi del Fondo unico anticrisi, strumento vitale per le imprese locali, in virtù delle opportunità che consente di attivare, straordinarie in particolare nel difficilissimo momento congiunturale che si sta attraversando.

“Diamo riscontro pratico alle istanze avanzate dagli imprenditori della nostra regione. Con la revisione dei regolamenti attuativi del Fondo unico anticrisi – spiega il governatore Paolo Frattura –, mettiamo in pratica, nel rispetto della norma e compatibilmente con la sostenibilità del Fondo, la nostra idea di immediatezza operativa e vicinanza al territorio. Semplificazione e applicazione meno stringente: in questa maniera agevoliamo le imprese molisane offrendo loro una via più snella per l’accesso agli strumenti di garanzia resi disponibili con il Fondo anticrisi, facendo salvi i principi di ammissibilità generali. Un modo concreto, il nostro, per sostenere gli imprenditori nel superamento delle tante criticità che oggi si registrano”.

“Alla FinMolise – conclude il presidente –, adesso il mandato per l’adozione delle modifiche che abbiamo deliberato a beneficio del tessuto produttivo del nostro Molise, attese a brevissimo”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com