BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/2/2014 ● Politica

2.346.000 euro al Fondo Non Autosufficienza per SLA e fondo nazionale politiche sociali


  Regione Molise ● 1001


Si è riunita nel pomeriggio a Roma la Conferenza degli Assessori Regionali alle Politiche Sociali che ha esaminato i due provvedimenti che domani saranno portati all’approvazione della Conferenza Stato – Regioni riferiti rispettivamente all’assegnazione del riparto 2014 per la non autosufficienza e per le politiche sociali.
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, ha condiviso il documento preliminare di contestazione che le Regioni e le Autonomie Locali muovono nei confronti dello Stato per il taglio delle risorse nazionali che nel 2009 erano quasi doppie rispetto al 2014.
Al Molise, in tutti i casi, sono stati assegnati 2.346.000 euro per il Fondo Non Autosufficienza per i malati di SLA e i minori gravi e gravissimi con un aumento di 500 mila euro rispetto al 2013, nel mentre, a causa di una diversa destinazione degli stanziamenti appostati dal Governo nella legge di stabilità sul capitolo politiche sociali, si registra una riduzione nell’attribuzione di queste risorse alle Regioni ed anche il Molise è stato penalizzato passando da 2,3 milioni di euro nel 2013 a 2,1 milioni di euro nel 2014.
Ad ogni modo, l’Assessore Regionale Petraroia sottolinea che se saranno rispettati i tempi nella firma dei rispettivi decreti di trasferimento di queste somme alle regioni si potranno assicurare risposte tempestive per 4,4 milioni di euro in Molise a tutela dei malati SLA, Non Autosufficienza e dei minori gravi e gravissimi e a salvaguardia della funzionalità dei Piani Sociali di Zona.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com