BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/2/2014 ● Politica

Protezione Civile, costruito un percorso condiviso


  Regione Molise ● 1149


Grazie alla disponibilità del Prefetto di Campobasso e all’impegno delle organizzazioni sindacali è stata siglata una prima intesa a tutela dei precari della Protezione Civile. Onde evitare un semplice posticipo della vertenza occorre avviare un percorso condiviso che permetta di accedere a risorse aggiuntive nazionali per il tramite di costanti ed efficaci sollecitazioni della rappresentanza parlamentare.
L’autorizzazione a disporre del 4% dei fondi o altri stanziamenti specifici finalizzati all’assistenza tecnica sulla ricostruzione post-sisma insieme all’estensione al Molise dei benefici accordati all’Abruzzo, all’Umbria e all’Emilia, consentirebbero soluzioni quali l’assunzione negli organici dei comuni.
Per il 13 febbraio alle 9,30 si terrà una riunione sindacale per recepire il Protocollo Nazionale sulla tutela dei precari del pubblico impiego che assicurerà un diritto di precedenza alle persone che da anni operano con contratti a termine o atipici nella pubblica amministrazione regionale.
Con la stipula dell’Accordo Regionale di contestualizzazione del Protocollo Stato – Regioni – Comuni sottoscritta in Conferenza Unificata dalle Confederazioni Sindacali, sarà possibile inquadrare seriamente il problema dei lavoratori precari molisani che hanno operato in strutture pubbliche o in società in house, definendo per loro dei percorsi risolutivi da costruire in modo condiviso con concretezza e consapevoli delle difficoltà del momento.
Se si valuta l’intesa raggiunta in Prefettura sui Precari della Protezione Civile in questa cornice più ampia si coglie meglio il senso di un accordo che non si limita a garantire un reddito per un ulteriore periodo di tempo ad oltre 200 unità lavorative, ma al contrario, prefigura verifiche trimestrali in Prefettura per individuare ogni altro e diverso sbocco per i precari coinvolti.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com