BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/1/2014 ● Scuola

Prof.ssa Rinaldi: ringraziamenti per il nuovo indirizzo sportivo al liceo di Larino


  Redazione FPW ● 1074


Sono una docente del “D’Ovidio” di Larino che vuole esprimere un sentito grazie alla Giunta Regionale nella sua interezza per aver autorizzato l’IISS al nuovo indirizzo sportivo che contribuirà ad incrementare il Piano Offerta Formativa dell’esistente corso di Liceo Scientifico;un grazie all’Ufficio Scolastico Regionale, un grazie particolare ad alcuni esponenti della società civile di Larino che hanno sempre sostenuto e affiancato le molteplici progettualità poste in essere dalla scuola negli anni.
L’istituzione del nuovo corso è letta dalla scrivente come riconoscimento alla continua fatica che tutto il personale della scuola ha profuso. La “dietrologia” in questo caso è necessaria: alle ore 11.30 del 31 ottobre 2002, il sisma ha decretato la morte della struttura del “D’Ovidio”, ma non lo spirito degli operatori che, nonostante la paura, il dolore, dopo qualche giorno,si sono adoperati per continuare autonomamente (senza nessuna sollecitazione o indicazione da parte degli organi superiori) a dare segno di vita organizzando le attività didattiche in altre sedi. Dopo alcuni mesi è stato assegnato l’ex-Vietri: anche in quella circostanza il personale ha reso le camere/aule sempre più colorate, vivaci e dotate di strumentazione digitale. L’azione della scuola non è stata mai di polemica o di protesta strillata, agli organi competenti è stato sempre chiesto di risolvere il disagio. A distanza di tanti anni, la struttura è sempre la stessa!
Il nuovo corso di liceo sportivo non è la vittoria di nessuno, ma è la promozione e la valorizzazione di tutte le risorse del territorio del Basso Molise.
Larino usufruisce della rete di trasporto degli studenti provenienti da Termoli, Guglionesi, Ururi, San Martino, Palata, Montecilfone, Casacalenda, Bonefro, San Giuliano….Voglio anche aggiungere che il Paese è dotato di una struttura (Convitto) per ospitare studenti delle regioni limitrofe.

Prof.ssa Franca Rinaldi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com