20/1/2014 ● Eventi
Il 25 gennaio a Larino il primo weekend con i corsi per i catechisti (livelli 1 e 2)
Riportiamo di seguito la lettera (rivolta a parroci, catechisti e responsabili associazioni e aggregazioni laicali) della Commissione Diocesana per la Catechesi sui prossimi appuntamenti presso la casa di formazione "Giovanni XXIII" di Larino.
"Carissimi, nuovamente ci mettiamo in comunicazione con voi per segnalarvi gli appuntamenti di questa prima parte dell’anno 2014 che speriamo ci aiutino a crescere nella nostra formazione per poter svolgere un miglior servizio catechistico a servizio del regno di Dio. In continuità con quanto vissuto lo scorso anno vi ricordiamo sempre i weekend formativi, uno per coloro che hanno vissuto la prima tappa del nostro cammino e uno per coloro che desiderano iniziare il percorso. Il weekend di “primo livello” o “corso catechisti” ha come obiettivo quello di riscoprire la chiamata ad essere evangelizzatori, l’unica e insostituibile missione della Chiesa; il weekend di “secondo livello” o “corso Emmaus”, avrà lo scopo di far innamorare della Parola di Dio, per convertirsi in testimoni di Gesù risorto, come i discepoli di Emmaus.
Come ben sapete gli appuntamenti si svolgeranno presso la nuova casa di formazione diocesana “Giovanni XXIII” a Larino (ex seminario nuovo) secondo questo calendario:
25 gennaio 2014 (weekend di primo livello)
24-25 maggio 2014 (weekend di secondo livello).
Info: www.diocesitermolilarino.it