BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/12/2013 ● Politica

"Area di attesa": verificare l'efficienza del piano di emergenza in caso di terremoto


  Redazione FPW ● 1256


A seguito del terremoto del 2002, che colpì duramente il Molise, restano ancora i segni indelebili nelle strutture lignee pericolosamente fatiscenti per l'incolumità pubblica. La forte scossa di terremoto di ieri sera, avvertita distintamente anche a Guglionesi, riporta in primo piano l'argomento sicurezza pubblica.

Il piano di investimento della protezione civile, in riferimento al sisma 2002, aveva modulato sul territorio comunale di Guglionesi un piano di emergenza con idonee aree attrezzate all'accoglienza in caso effettiva necessità della popolazione. Diverse aree individuate da quel piano della protezione civile, nel tempo, sono state, in qualche modo, distratte in altro (pertinente?) uso.

Non è il caso di tornare, serenamente e seriamente, a verificare tempestivamente il piano di emergenza della protezione civile locale, e ove necessario riqualificare potenzialmente il sistema ai fini della migliore sicurezza pubblica?
Pur nel contesto di valorizzazione culturale del centro storico di Guglionesi, benché non siano mancati degli interventi di estrema urgenza (allorché alcune travi sono addirittura crollate sotto il proprio peso!), le restanti fatiscenti strutture lignee presenti nel centro storico davvero garantiscono, specie in questa stagione di intemperie di ogni genere, la totale sicurezza per l'incolumità pubblica?

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com