16/12/2013 ● Politica
Non ho recevuto TARES, riferendomi al "regolamento" segnalo all'Ente la disponibilità
Non avendo ricevuto invito al pagamento TARES (bollettino), in scadenza oggi 16 dicembre 2013, ho segnalato via e-mail in autotutela la circostanza al Comune di Guglionesi, allegando copia del file in formato pdf. Poiché alcuni lettori del blog mi segnalano i singoli casi personali,
ho deciso di pubblicare la mia situazione in merito alla TARES 2013, con una bozza della mia lettera
inviata all'Ente di riferimento. Declinando ogni responsabilità da questioni legate alle varie casistiche del tributo, invito ogni contribuente-lettore a prendere contatto con l'Ente di riferimento per puntuali informazioni rispetto al proprio caso.
La presente resti come traccia di "disagio contributivo", anche nel web, per future evoluzioni.
-----------------------
Spett.le
Comune di Guglionesi
E per conoscenza
Al Signor Sindaco
Al dott. Segretario
Al responsabile Ufficio Tributi
All’Ufficio Tributi
del Comune di Guglionesi
Oggetto: Tares, mancata ricezione a domicilio dell’invito di pagamento in scadenza il 16.12.2013.
Il sottoscritto COGNOME NOME, nato a LUOGO (PR) il DATA, residente a LUOGO (PR) in DOMICILIO, comunica che:
- alla data 16.12.2013 non ho ricevuto, presso mio domicilio, l’invito al pagamento relativo alla TARES 2013;
- essendo nella condizione di non avere riferimenti in merito, in osservanza con quanto disposto in materia di regolamento “Il Comune comunicherà ai contribuenti le nuove superfici imponibili adottando le più idonee forme di comunicazione e nel rispetto dell’articolo 6 della legge 27 luglio 2000, n. 212 (…)”, non posso procedere all’adempimento entro il limiti della scadenza.
In azione di autotutela, preso atto che non vi è stata ad oggi alcuna “idonea comunicazione” istituzionale in merito al mancato recapito di atti tributari da parte dell’Ente di riferimento, in attesa della ricezione oltre la data del 16.12.2013, con la presente anticipo che non appena sarò messo nelle condizioni di poter avere gli opportuni riferimenti provvederò al pagamento di quanto effettivamente dovuto.
Si invita a protocollare agli atti la presente.
Certo di un riscontro, distintamente La saluto.
Guglionesi, 16 dicembre 2013
IN FEDE
Firmato NOME COGNOME
Inviato ai seguenti indirizzi digitali: comunediguglionesi.comun@tin.it; comune@comune.guglionesi.cb.it; comune.guglionesi@pec.leonet.it;