BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/2/2008 ● Politica

Perché impegnarsi in politica


  Antonio Giuliani ● 2605


PERCHE' IMPEGNARSI IN POLITICA. La domanda mi viene posta in continuazione da amici e familiari; mi guardano e mi chiedono: -"perché"? ma "chi te lo fa fare"? Tanto la politica è sporca.
La mia modesta esperienza politica, maturata negli anni passati, mi ha fatto capire che non è così; impegnarsi politicamente è un atto di responsabilità e disponibilità verso la propria comunità, comunità che ti appartiene in quanto ne siamo tutti parte integrante. Sono convinto che un modo per rimettere in moto dei processi dialettici che si sono un pò sopiti negli ultimi anni, sia quello di impegnarsi in ambito politico ma anche in ambito sociale e civile. Bisogna partecipare in prima persona, non importa dove ma impegnarsi e non lasciare che qualcuno decida per tutti, salvo lamentarsi, poi, passeggiando sul "Lungomare" e poi tornare alla propria quotidianità.
Ultimamente sono stato contattato da un gruppo di giovani che hanno espresso il desiderio di essere coinvolti nelle prossime elezioni amministrative, e mi chiedevano dello scenario attuale a Guglionesi e di cosa fare. Pur partecipando io stesso alla formazione di una lista civica, la mia risposta è stata di IMPEGNARSI comunque, non importa in quale schieramento, ma scegliendo con convinzione, condividendo o affermando altro, suggerendo le proprie aspettative.
Infine, è confortante rilevare che giovani non schierati politicamente vogliono essere partecipi della vita politica e sociale del nostro paese. Ecco, la partecipazione, l'impegno, l'engagement, insomma, sono la giusta risposta alla ventata di anti-politica, di "grillismo", che ha, di recente, inquinato ancor più la vita politica e sociale della nostra società. Se si vuole, alla fine, l'impegno ci aiuta a dare un senso alla nostra vita.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com