BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 3.500.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/11/2013 ● Cultura

Cosa intende il comunismo per pace?


  Paolo De Socio ● 1590


Caro Mario,

innanzitutto approfitto di questo mezzo per salutarti con affetto e, poi, mi permetto senza spirito polemico (ça va sans dire), di fare qualche domanda a seguito della lettura del tuo articolo “et in terra pax”:

cosa intendi per pace? Cosa intende il comunismo per pace? La pace, se intesa come assenza di guerra, potrebbe svanire da un momento all’altro, facendoci rimpiangere quel poco di civile convivenza che ora ancora abbiamo. Allora tu in cosa speri?

Per come la vedo io, se tu dici “ragazzi qui va tutto male” e non dici, come, secondo te, se ne può uscire, parlarne serve fino ad un certo punto; la penso in tal modo perché credo nella Provvidenza e sono curioso di vedere come essa opera e per dove decide di farmi passare.

Sulla Chiesa hai detto un po’ di “imprecisioni”, va bene, va sempre di moda, però mi interesserebbe appurare a cosa ti riferisci quando parli di opportunità contraria.

Infine, a proposito del lasciare il mondo come si trova, ricordo che questo sabato c’è la 17.ma giornata nazionale della colletta alimentare che è proprio un tentativo di fare qualcosa di buono e che non è in monopolio di nessuno, c'è spazio per tutti.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com