BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/2/2008 ● Politica

Di Narzo (IDV), "progetti e programmi da concordare e condividere"


  Vincenzo Di Narzo ● 1470


Seguo con apprensione la costituzione di gruppi che vogliono il rinnovo della classe dirigente per Guglionesi.
Il mio vuole solo essere un contributo e una profonda riflessione sulla attuale situazione comunale.
Con sommo dispiacere rilevo che oggi più che mai è presente una scarsissima fiducia nei partiti o coalizioni ben definite, ma è opportuno e andava fatto da tempo, un coinvolgimento di tutti i cittadini per stimolarli a dare un contributo alla definizione di proposte e programmi futuri.
La vera apertura alla cittadinanza andava fatta in un periodo molto precedente e non in prossimità della data delle elezioni. La fretta potrebbe creare discrepanze, ma confido nell’intelligenza politica dei cittadini ormai stufi di esperienze precedenti che hanno costretto la popolazione ad assistere alle solite schermaglie ed accuse reciproche, che non portano mai a soluzioni definitive, ma sono atte a confondere la popolazione allontanandola dagli effettivi problemi, impedendone la partecipazione ai programmi futuri.
Verrebbe voglia di ricalcare quello che succede a livello nazionale, cioè una coalizione forte non nei numeri ma in un programma innovativo sostenibile e condivisibile. Ma ci sono troppo dubbi. I "soliti silenzi stampa", perché "il nemico ci ascolta", “se ci stai tu non ci sto io”, colloqui ed indicazioni dei politici che non appartengono alla realtà Guglionesana. Questo non porta certo ad uno sviluppo sostenibile per il paese, chi non è addentro alla nostra realtà a mio modesto parere non può ne risolvere problemi che non conosce né auspicare uno sviluppo sostenibile basato sulle risorse insite nel territorio. È una realtà che ci appartiene e da noi va sostenuta. Essendo un comune prettamente agricolo va valorizzato e sostenuto in primis questo aspetto con progetti di innovazione tecnologica. Costituzione di cooperative che si inseriscono in progetti di valorizzazione del territorio e attività connesse.
La nuova apertura del teatro comunale deve essere inserita in un programma di sviluppo culturale per la popolazione tutta, ma soprattutto per i nostri giovani, la classe dirigente del futuro.
Il palazzetto dello sport deve essere il giusto stimolo per allontanare dalle strade e costruire un futuro sano di aggregazione. La rivitalizzazione del centro storico e la riscoperta dei nostri valori devono essere fondamentali per migliorare la vivibilità del paese.
Manca la comunicazione, la chiarezza e la trasparenza dei gruppi che vogliono candidarsi a governare. Chiusi come sono nelle segrete-rie stanze.
Ci vogliono progetti e programmi da concordare e condividere coinvolgendo i cittadini tutti. [Il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo dell’Italia dei Valori]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com