BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/11/2013 ● Eventi

La tragedia “Oreste” di Vittorio Alfieri, teatro "alto" per gli studenti del Liceo


  Lino Fulvio ● 1440


Teatro “alto” ieri mattina al “Fulvio” per gli studenti del Liceo delle Scienze umane e Linguistico di Guglionesi: la tragedia “Oreste” di Vittorio Alfieri. Per un’ora e mezza i ragazzi hanno seguito in silenzio e con grande attenzione lo svolgersi sulla scena delle tragiche vicende di Oreste che, a dieci anni esatti dall’omicidio del padre Agamennone per mano della madre Clitennestra, torna ad Argo per uccidere il patrigno Egisto, usurpatore del trono regale. In un crescendo di pathos, accecato dall’ira, alla fine Oreste ucciderà involontariamente anche Clitennestra, avverando così la profezia dell’oracolo. Applausi calorosi al termine per i convincenti attori della Compagnia Stabile del Molise, egregiamente diretti da Ilario Grieco, che, con un riadattamento moderno, agile e asciutto del testo alfieriano, ha senz’altro vinto la scommessa di riuscire a catturare l’attenzione di un pubblico di adolescenti, certamente poco avvezzo ad una pièce teatrale in endecasillabi sciolti.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com