BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/11/2013 ● Lettera a FPW

Aumenti su imposte comunali: lettera aperta al Sindaco di Guglionesi


  Ciliberti Antonio ● 1543


LETTERA APERTA AL SINDACO DI GUGLIONESI

L’attuale Amministrazione, sull’onda della crisi economica che ci sta attanagliando, ha posto in essere degli aumenti su diverse voci di entrate. TARES, IMU, TARIFFE PER MENSA E TRASPORTI.
Io mi chiedo: ma a questi aumenti corrispondono anche un miglioramento dei relativi servizi?
A QUANTO PARE NO.

TARES la nuova tassa sui rifiuti e servizi.
Dovrebbe servire per rendere più pulita il nostro paese.
Ma finora perché non lo è stato ???
Perché specialmente nel centro storico gli stessi cittadini sono costretti loro malgrado a provvedere personalmente alla pulizia davanti le loro porte???
Non pagano la TARSU (la vecchia tassa sui rifiuti) anche loro??
Perché in questo paese esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B ????

IMU la tassa sugli immobili.
Questa famigerata imposta non doveva essere abolita???
Ma come, la campagna elettorale del PDL è stata tutta imperniata sull’abolizione di questa imposta ed ora è ancora viva e vegeta???
Per colpa sua si è “rischiato” la caduta del Governo Letta ed ora continua ad affliggerci???

TARIFFA PER MENSA E TRASPORTI
Un giorno un genitore mi ha testimoniato il fatto che suo malgrado è stato costretto a ritirare il proprio figlio dalla mensa scolastica perché troppo cara per il proprio budget famigliare. Con l’ingenuità dei propri anni, il figlio gli fece una domanda: PERCHE’ MAMMA NON POSSO MANGIARE CON I MIEI AMICI???
Lei, signor Sindaco, primo cittadino di Guglionesi, cosa risponderebbe a questa domanda in particolare e alle altre successivamente???
Credo di saperlo: NON CI SONO SOLDI !!!!

Se la risposta è questa lei si sbaglia. I SOLDI CI SONO. I sacrifici dobbiamo farli tutti lei per prima come PRIMO CITTADINO. Dia un segnale forte a tutti coloro che l’ hanno votato. Inizi a ridursi lo stipendio. Ovunque governi il MOVIMENTO 5 STELLE è stato fatto, e per questo non hanno avuto problemi con il loro budget famigliare.
INIZI AD ESSERE IL SINDACO DI GUGLIONESI E NON IL SINDACO DI SE STESSO

Ciliberti Antonio Luigi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com