BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/10/2013 ● Politica

Mercato dello spazzamento e pulizia urbana: ma come hanno fatto i conti?


  Unità democratica per Guglionesi ● 1315


Abbiamo assunto informazioni sommarie circa il costo di mercato dello spazzamento e pulizia delle strade urbane. Si aggira attorno ad 11,00 euro per abitante (59.400,00 euro), su cui operare eventuali ribassi d'asta nella gara pubblica. Questo costo è chiavi in mani. Quindi a carico dell'impresa attrezzature e forza lavoro necessarie. I costi ufficiali previsti dall'amministrazione comunale risultano pari ad 86.709,00.
1. Non ci sarebbe riduzione di manodopera;
2. non sarebbe necessario acquistare nuove attrezzature;
3. il servizio costerebbe meno
4. sarebbe più efficiente.
Ma come hanno fatto i conti? Si rendono conto che non reggiamo più con questa pressione fiscale.
Se Guglionesi perde la battaglia dell'uso razionale delle risorse pubbliche non sarà in grado di pensare al proprio futuro. Ed il comune di allontanerà sempre di più dai bisogni reali delle persone.

UNITA' DEMOCRATICA PER GUGLIONESI

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com