BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/10/2013 ● Politica

Strade sporche e abbandonate ma per i cittadini aumenta Tares di 140 mila euro


  Unità democratica per Guglionesi ● 1310


Questa sera (28/10/2013) la maggioranza consigliare ha approvato la nuova tassa sul servizio di gestione dei rifiuti. Ivi compreso lo spazzamento ed il lavaggio delle strade del paese. Nel determinare il nuovo costo del servizio da 280.000 lo ha portato a 420.000 euro. Una differenza di 140.000 euro che presto tra un anno potrebbero diventare 300.000 euro.
Dunque, dopo la mazzata IMU che ha sottratto alla popolazione circa 400.000 ecco con il nuovo aumento. Ma nelle prossime settimane molto probabilmente introdurranno nuovi aumenti inerenti mense e trasporto urbano.
A fronte di un paese con strade sempre più sporche ed abbandonate aumenta il costo che i cittadini e le famiglie devono sopportare.
Unità democratica per Guglionesi ha proposto di evitare tale ulteriore aggravio attraverso:
1) un ripensamento del modello di gestione del servizio;
2) un utilizzo delle entrate derivante dall'impianto di smaltimento che quest'anno è stato pari a circa 260.000 euro;
3) fare una spending review tagliando sprechi e privilegi.
E' inutile dire che la maggioranza ha tirato diritto votando la proposta di aumento della Tares. Nei prossimi giorni decideremo che iniziativa assumere

GRUPPO UNITA' DEMOCRATICA PER GUGLIONESI

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com