BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/10/2013 ● Politica

Consiglio di Stato: IGP “Osco” (“Terre degli Osci”) prodotto e vinificato solo in Molise


  Regione Molise ● 1016


Il vino molisano IGP “Osco”, anche noto come “Terre degli Osci”, quest’anno sarà prodotto e vinificato solo nelle cantine del territorio molisano.
Lo ha stabilito il Consiglio di Stato con propria Ordinanza del 10 ottobre scorso, accogliendo l’istanza avanzata dal Consorzio per la valorizzazione dei vini DOC del Molise e dalla Regione Molise, finalizzata a tutelare l’indicazione geografica protetta (IGP) e, quindi, la qualità del prodotto tradizionale.
Più precisamente, la vinificazione per produrre l’IGP “Osco” dovrà avvenire solo nelle cantine che si trovano nella zona di produzione delle uve, vale a dire l’intero territorio della regione Molise. Rimandata al mittente, dunque, la richiesta delle cantine delle province limitrofe di vinificare fuori dal territorio molisano le uve prodotte nel Molise e, quindi, di utilizzare la denominazione IGP “Osco”– “Terre degli Osci” che è tipica della provincia di Campobasso.
“Un risultato straordinario– ha commentato l’Assessore Vittorino Facciolla - che conferma una difesa concreta e non caricaturale del Made in Molise”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com