BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/10/2013 ● Cultura

L'opera d'arte del primo III millennio a Guglionesi: assegna il tuo "premio no-bel"


  Redazione FPW ● 1617


 

PREMIO "NO-BEL"
Categoria ARTE

 

Un premio simbolico per riflettere tanto sulla sensibilità culturale quanto sull'interpretazione intellettuale nelle tutele e nelle valorizzazioni dei beni storici, artistici e urbanistici di Guglionesi.
La redazione FPW ha individuato due nomination per assegnare il primo “premio no-bel” all’opera più "singolare" del primo decennio del terzo millennio, culturalmente concepita e realizzata a Guglionesi.
I lettori del blog potranno esprimere una loro preferenza attraverso il sondaggio online. La redazione FPW provvederà, in riferimento all’esito del sondaggio tra i lettori del blog, a proclamare il “premio no-bel” (nella categoria ARTE).

 

Il cappello sul monumento

La rampa vieni e vai


Nomination al “premio no-bel”

“Il cappello sul monumento”
Motivazioni: studiato come soluzione di protezione dagli agenti atmosferici, si è pensato di apporre vistosa chiusura ornamentale in bronzo, a terminale gugliato, al monumento ai “Caduti di tutte le guerre”, opera dell’artista Achille Pace e realizzata negli anni Sessanta dello scorso secolo (o dello scorso millennio, se preferibile).

“La rampa vieni e vai”
Motivazioni: studiata per rendere carrozzabile la rampa di accesso dal rione Portanova al centro storico di Guglionesi, attraverso la gradevole piazzetta tardo medioevale di Santa Chiara, l’opera urbanistica ha sviluppato una sorprendente serie di emozionanti tornanti.

 

Assegna il tuo "premio no-bel" votando sulla homepage del blog.
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com