BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/10/2013 ● Ambiente

Minambiente: 692.740 euro per messa in sicurezza e bonifica "SIN Guglionesi II"


  Redazione FPW ● 1268


Sono stati firmati oggi (riferimento 2011) al Ministero dell’Ambiente due accordi di programma per gli interventi di messa in sicurezza e bonifica delle aree comprese all’interno del Sito di bonifica di interesse nazionale dell’area industriale di Milazzo e dei suoli all’interno del Sito di interesse nazionale di “Campobasso-Guglionesi II”.

Il primo accordo è stato sottoscritto tra il Ministero, il Commissario delegato per l’emergenza bonifiche e la tutela delle acque in Sicilia, la Regione Siciliana, la Provincia di Messina, il Comune di Milazzo, il Comune di Monforte San Giorgio, il Comune di Pace del Mela, il Comune di San Filippo del Mela e il Comune di San Pier Niceto. E’ finalizzato ad assicurare la messa in sicurezza e in prospettiva la bonifica e il recupero delle aree inquinate situate nel perimetro del Sito di interesse nazionale. Il fabbisogno finanziario per realizzazione degli interventi previsti nell’accordo è stimato in 4.500.000 euro, la cui copertura è assicurata dalle risorse concesse dal Ministero al Commissario delegato per l’emergenza bonifiche.

L’altro accordo è stato sottoscritto tra il Ministero, la Regione Molise, la Provincia di Campobasso e il Comune di Guglionesi ed è anch’esso finalizzato alla messa in sicurezza e alla bonifica e recupero delle aree inquinate ubicate nel Sito di interesse nazionale. Il fabbisogno finanziario previsto ammonta a 692.740 euro, risorse assicurate dal Ministero alla Regione Molise.

Fonte www.minambiente.it [Minambiente, firmati 2 accordi per la messa in sicurezza e bonifica del SIN di Milazzo e di Campobasso-Guglionesi II]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com