BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/9/2013 ● Politica

Servizio civile e nuovo atto di organizzazione della Regione, approvate le delibere


  Regione Molise ● 1385


Approvati nella seduta odierna della Giunta Regionale due importanti atti deliberativi. Con il primo provvedimento è stata avviata l’istruttoria per il bando del servizio civile che dopo i chiarimenti con il Governo hanno visto assegnare al Molise non più 48 unità, ma 54 posti.
Con il secondo provvedimento è stato concluso il percorso sul nuovo atto di organizzazione della dirigenza regionale con l’ulteriore riduzione dei servizi che passano complessivamente da n. 76 a n. 68, comprensivi dei n. 5 Dirigenti d’Area, n. 3 Dirigenze all’Agenzia Molise Lavoro (su cui è in via di approvazione la legge regionale di soppressione), n. 2 Dirigenze per l’Autorità di Bacino, n. 9 Dirigenze presso il Consiglio Regionale e rispettivamente una Dirigenza per l’IRESMO e una Dirigenza per l’ESU.
Il totale dell’organico dirigenziale in servizio è pari a n. 60 unità di cui n. 3 in aspettativa e n. 4 a tempo determinato.
Con l’atto di organizzazione si è proceduto attraverso un percorso sindacale di consultazione a semplificare la macchina amministrativa, ridurre i costi ed ottimizzare la gestione rendendola più fluida ed efficiente.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli avvisi per mettere a bando i servizi, stipulando a seguire il nuovo contratto triennale con i singoli dirigenti.
Dopo questo adempimento, nominati il Direttore Generale ed i 5 Direttori d’Aria, si aprirà il confronto con la RSU, il Comitato Unico di Garanzia e con i sindacati territoriali di categoria per la ridefinizione degli uffici e della pianta organica di tutto il personale con ruoli, incarichi, funzioni e prerogative.
In pratica, dopo un lungo periodo di slittamenti e di proroghe, la Regione Molise si doterà, finalmente, di un nuovo assetto funzionale più efficiente ed efficace che sarà meno costoso e che valorizzerà al meglio il personale interno anche attraverso corsi di formazione ed aggiornamento.
Un risultato importante che andrà ascritto al merito delle organizzazioni sindacali ed al metodo della concertazione e della consultazione contrattuale tra le parti.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com