BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/9/2013 ● Politica

Centri per l'impiego e servizi per il lavoro


  Regione Molise ● 1394


Questa mattina il Vice-Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, è stato sentito in audizione in Prima Commissione sulla proposta di legge n. 11 di soppressione dell’Agenzia “Molise Lavoro” adottata nella seduta di Giunta del 10 giugno scorso.
L’Assessore ha illustrato i contenuti del provvedimento che mira a riportare all’interno della struttura regionale l’attività svolta dall’Agenzia, soffermandosi sui benefici in termini di razionalizzazione, semplificazione e risparmio di spesa.
La Regione potrebbe affidare ad un solo dirigente dell’Assessorato il coordinamento del servizio, con la possibilità di non nominare il Direttore Generale dell’Agenzia e di impegnare altri due dirigenti in differenti responsabilità all’interno dell’amministrazione.
Sul futuro dei servizi per il lavoro e dei centri per l’impiego, è prioritario in questa fase accogliere l’istanza delle due Province che hanno problemi di bilancio e necessitano di un aiuto e di interventi a sostegno delle 54 unità a tempo indeterminato e dei 40 addetti a termine che collaborano presso gli sportelli del collocamento pubblico ed in attività di intermediazione, orientamento e promozione all’autoimpiego.
Le Province si trovano in difficoltà a causa del taglio dei trasferimenti nazionali e per via delle ipotesi di soppressione adottate e/o in itinere, e sussiste il rischio che nei prossimi mesi possano interrompersi i servizi dei centri per l’impiego con ricadute disastrose per i disoccupati e per i giovani (Pacchetto Formazione Giovani, Fondi Europei, ecc.).
Per scongiurare tale nefasta possibilità il Vice-Presidente della Giunta, giovedì mattina incontrerà prima una delegazione di operatori a termine dei servizi provinciali per il lavoro e alle 9.30 terrà una riunione con i dirigenti della struttura, i Presidenti delle Province e le organizzazioni sindacali, per affrontare la questione ed individuare congiuntamente una soluzione efficace, tempestiva e condivisa.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com