BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/2/2008 ● Eventi

Carnevale: successo per la cena organizzata dal Comitato Corpus Domini


  Redazione FPW ● 2444


L’assenza di una sfilata di Carnevale fatta di carri, di maschere e di colori per le vie cittadine, come quella bellissima dell’anno passato, ha attratto la cittadinanza di Guglionesi verso la “Cena di Canevale” organizzata sabato sera dal Comitato festività del Corpus Domini di Guglionesi. Oltre 350 partecipanti, di tutte le età, per una serata vissuta nell’insegna del divertimento e nello spirito dello stare insieme. “Davvero inaspettata – sostiene a Fpw Giovanni Rossi, un membro dell’organizzazione – la grande partecipazione alla Cena di Carnevale, nonostante la sua prima edizione e, diciamo, una sorta di esperimento. In un certo senso questa straordinaria adesione ci ha sorpresi, tanto che siamo stati costretti, ad un punto della serata, a non concedere altri accessi oltre il massimo preventivato.” Dunque, un momento di comunità viva da ricordare “che sicuramente ripeteremo per il prossimo Carnevale – ha continuato Rossi – non escludendo la eventualità di organizzare a Guglionesi altre occasioni di aggregazione comunitaria. Tale impegno – ha concluso l’organizzatore - rientra nel volontariato che ci unisce, in primo luogo, come sostenitori, organizzatori ed animatori della festività del Corpus Domini, coinvolti e pronti a collaborare anche con le varie azioni di solidarietà organizzate nel nostro paese.


Foto realizzate dal Comitato Corpus Domini

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com