BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/9/2013 ● Politica

Anticipo cassa integrazione, confronto urgente


  Regione Molise ● 1380


Vista la nota stampa diffusa questa mattina dalle rappresentanze sindacali di ESATTORIE SpA circa i ritardi dell’UNICREDIT nell’anticipo del trattamento di cassa integrazione, per il periodo giugno-agosto, il Vice-Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, ha convocato un incontro ad horas con il responsabile dell’A.B.I. Molise (Associazione Bancaria Italiana) Dott. Tommaso Palumbo e con il Dott. Dino Renna dirigente regionale UNICREDIT.
Nella riunione appena conclusa è stata esaminata la convenzione tra Regione ed UNICREDIT adottata il 30.12.2010 con Delibera della Giunta Regionale n. 1119 e prorogata il 10.06.2013 con Delibera n. 262, che regola i rapporti tra i lavoratori, le imprese e le banche in applicazione del Protocollo nazionale firmato tra l’A.B.I. e le Confederazioni Sindacali.
Sul tema le parti hanno convenuto sulla disponibilità a tenere un incontro entro metà settembre con l’INPS che ha apportato una variazione nella procedura e con le organizzazioni confederali regionali, per garantire ai lavoratori interessati di percepire l’anticipo dei trattamenti spettanti.
Sulla questione specifica relativa all’ESATTORIE SpA, pur in presenza di difficoltà riscontrate nella variazione delle procedure, l’UNICREDIT si è impegnata tempestivamente ad individuare soluzioni alternative, anche in deroga alla convenzione, per erogare gli anticipi ai lavoratori, confermando la disponibilità ad incontrare i sindacati di categoria con immediatezza.
Il Vice-Presidente della Giunta, acquisiti i chiarimenti da parte dell’A.B.I. e dell’UNICREDIT, accertata la percorribilità di una soluzione urgente per i dipendenti di ESATTORIE SpA e definito il percorso per un approfondimento della questione anche coinvolgendo l’INPS ed i sindacati, ha chiuso la riunione con l’auspicio che in futuro possano evitarsi difficoltà grazie ad una proficua collaborazione tra tutte le rappresentanze e tutti i soggetti interessati.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com