BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/1/2008 ● Cultura

Gli amici di Luca vi aspettano...


  Ciak Scuola ● 1651


"L’idea di mettere su un sito e di promuovere delle iniziative è venuta naturale quando qualcuno ci ha detto che Luca aveva bisogno di una mano, una mano per continuare a sperare. Molte volte quando si parla di solidarietà si pensa ad una cartolina in campo lungo, da un posto lontano, si pensa a qualcosa che appartiene agli altri. Forse perché noi abbiamo sempre tenuto ai ragazzi, forse perché ci coinvolge come concittadini, forse perché era arrivato il nostro momento, il momento di scendere in campo senza risparmiarsi, forse perché era destino.. abbiamo scelto di prenderci questa responsabilità. Il nostro impegno può risultare vano senza il vostro appoggio, senza il vostro calore di uomini, senza la vostra generosità. Offriremo a tutti coloro i quali saranno interessati a sostenere la nostra causa, spazio per scrivere, per pubblicizzare eventi culturali, concerti, perché no, anche per fare pubblicità a chi ha un’attività o quant’altro. Sappiamo bene che sono tante le richieste di solidarietà, a volte qualcuno senza scrupoli ha approfittato della generosità delle persone semplici. Chi volesse saperne di più ci contatti, abbiamo una storia da raccontare, una storia che non può lasciarci freddi e insensibili, una storia che noi possiamo cambiare. Vi aspettiamo tutti. La solidarietà non è un atto di pena o di compassione, nasce dalla nostro senso di responsabilità, dal nostro essere semplicemente uomini. Gli amici di Luca vi aspettano per tenere ancora accesa nella sua vita quella piccola luce." Per aiutare Luca: www.amicidiluca.com

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com