BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/8/2013 ● Politica

Tra cronaca e storia


  Pietro Di Narzo ● 1268


Ho imparato a distinguere cronaca e storia . I risultati delle ultime elezioni comunali vanno inquadrati nella cronaca . Qualche cronista locale avrebbe potuto riferirne e commentarne . Non certamente l'illustre storico Salvemini . Qualche storico locale potrebbe ricostruire gli impegni politico - istituzionali dello sconfitto alle ultime elezioni comunali . Per esempio Masciotta potrebbe considerare l'opportunità di ricordare come lo sconfitto abbia iniziato con la F G C I guglionesana . Sicuramente Salvemini si sarebbe occupato di altro . Senza usare un tono accademico professorale , ho provato , modestamente , a dare una interpretazione ironica allusiva ai risultati delle ultime elezioni comunali , utilizzando la metafora dei professori e del maestro di orchestra . Con le attuali regole elettorali si elegge il candidato sindaco ; quindi la persona candidata , o viene eletta , o viene sconfitta . Bisogna prenderne atto . Come bisogna prendere atto che il problema degli scarichi fognari esisteva prima che lo sconfitto alle ultime elezioni comunali iniziasse ad esercitare il suo mandato come sindaco . Non mi permetto di esaminare le ragioni che hanno determinato , non solo da parte dello sconfitto , ma da parte di molti personaggi noti e meno noti di aderire a un partito , che rifiuta le origini di riferimento al glorioso partito comunista italiano di Togliatti , Gramsci e anche Berliguer . Non so cosa potrebbe pensare la signorina Rocchia della destinazione attuale della vecchia sede del P C I guglionesano.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com