BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/8/2013 ● Scuola

"From School to Work": stage in Grecia delle studentesse del Liceo di Guglionesi


  Lino Fulvio ● 1385


Mancano oramai pochi giorni al 25 agosto, giorno in cui tre studentesse del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Guglionesi voleranno in Grecia per uno stage di tre settimane in un contesto lavorativo internazionale.

Il 1° agosto scorso infatti la Camera di Commercio di Campobasso, promotrice e finanziatrice del Bando di concorso per uno stage in alternanza all’estero, ha ufficialmente comunicato al Dirigente scolastico Maria Maddalena Chimisso che il progetto “From SCHOOL to WORK”, presentato dall’Omnicomprensivo di Guglionesi, è stato ammesso al finanziamento avendo ottenuto il punteggio di 95 centesimi e collocandosi al 1° posto nella graduatoria degli Istituti concorrenti.

Da allora non stanno più nella pelle per l’emozione e l’impazienza le tre ragazze di quarta, selezionate in base alla media finale e al voto riportato in inglese: Enrica Palmieri di Termoli, Maria Bruno di S.Martino in Pensilis e Marianna Cantoro di Campomarino. Le aspettano tre settimane di tirocinio lavorativo a Corinto, presso l’azienda Fereikos, gestita da due ragazze intraprendenti diventate famose in tutta Europa (in Italia sono state intervistate dalla trasmissione Matrix), abituate ad ospitare stagisti di vari paesi europei.

L’attività si inserisce nel solco dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro dell’Istituto di Guglionesi con l’obiettivo di favorire le esperienze formative presso aziende europee che operano a livello internazionale, il potenziamento della lingua inglese e lo sviluppo di uno spirito imprenditoriale.

Le tre studentesse saranno accompagnate nel viaggio di andata dalla prof.ssa Sabina Palanca, insegnante di inglese del Linguistico, che si fermerà con loro per la prima settimana di stage.

La preside Chimisso ringrazia la Camera di Commercio di Campobasso per l’assegnazione e il finanziamento del Progetto ed augura alle studentesse in partenza di vivere una interessante esperienza formativa e bei giorni di vacanza nella splendida città greca che le attende.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com