BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/8/2013 ● Scuola

Politiche per la prima infanzia


  Regione Molise ● 1240


Bimbi piccolissimi, di età compresa tra i 24 e i 36 mesi di vita appena, al centro delle attenzioni della politica regionale. Poco meno di cinque milioni di euro stanziati per i servizi socioeducativi, assicurati già da ora, ed è per la prima volta, per i prossimi tre anni consecutivi. Le sezioni primavera saranno garantite in tutto il Molise a partire dal nuovo anno scolastico 2013-2014 fino al 2016.

Azioni, interventi, programmazione a lungo termine e sostegno finanziario alle famiglie a più basso reddito. Tutto questo, nella delibera condivisa dal governatore Paolo di Laura Frattura e dall’assessore alle politiche sociali e all’istruzione, Michele Petraroia, e approvata all’unanimità dalla giunta regionale.

Nello specifico sono stati destinati 4.390.000 di euro alle sezioni primavera per gli anni educativi 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016. Risorse, queste, a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013 (4.084.000 euro) e, in parte, sui finanziamenti assegnati alla Regione Molise dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del consiglio dei ministri (350 mila euro). Mezzo milione di euro, sempre del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013, inoltre è stato assegnato alle famiglie a basso reddito.

«Potenziamo e diamo, per la prima volta, continuità – sottolinea il governatore Frattura –, ai servizi socioeducativi dedicati ai nostri bimbi di età compresa tra i due e i tre anni, mettendo in campo un’offerta programmata fino al 2016. Ci dedichiamo – aggiunge Frattura –, in particolare, alle famiglie più bisognose, offrendo loro, nei fatti, la possibilità di avvalersi di questi servizi sociali fondamentali. Abbiamo destinato, attraverso voucher, alle fasce economicamente più deboli del Molise 466 mila euro per il 2013-2014. Partiamo da qui, con un lavoro attento e delicato. Queste, le nostre azioni mirate a fornire servizi essenziali e di qualità a tutti i nostri cittadini».

All’assessore alle politiche sociali e all’istruzione è stato mandato di sottoscrivere il protocollo d’intesa, parte integrante della delibera per le sezioni primavera, tra la Regione Molise, l’Ufficio scolastico regionale, i sindacati della scuola, l’Anci Molise e la Federazione italiana delle scuole materne del Molise.

«Il protocollo di intesa – spiega Petraroia –, certifica l’attenzione del nostro governo regionale al mondo dei più piccoli. Con questo atto, contestualmente, istituiamo un tavolo di concertazione sulla prima infanzia, con l’intenzione di farlo diventare un momento di valutazione e confronto continui per rafforzare e migliorare politiche e servizi che attueremo per i bambini e le loro famiglie», conclude l’assessore Petraroia.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com