BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/7/2013 ● Cultura

Adamo, Corrado e...


  Antonio Lucarelli ● 1385


Quest’anno, assieme ad Adamo, i guglionesani, sono chiamati a fare memoria di Corrado.
L’Amministrazione Comunale e il Comitato.. si sono affiancati al progetto culturale del Parroco don Gianfranco Lalli e di un gruppo di estimatori che prevedeva, nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono, di ricordare la figura del nostro concittadino prof. Corrado Gizzi.
Mi sembra un’ottima scelta e coerente con quello che S. Adamo ha rappresentato per i Guglionesani quando, nel lontano 1102, decisero di ricordalo per sempre: non solo un Santo ma anche chi, da benedettino qual’era, ha trasferito le sue conoscenze agli agricoltori dell’epoca. Ecco allora che il ricordo dell’illustre concittadino Corrado, quest’anno, e, negli anni prossimi, di altri, secondo un criterio che, mi auguro, fissato assieme ad una Associazione che si costituisca da subito, tenga conto anche della possibilità di rendere omaggio a personalità viventi. La necessità della Associazione penso che sia importante per evitare, come purtoppo è capitato quest’anno, che lodevoli iniziative, come quella dedicata da tre anni a Manente, subiscano interruzioni. Chiudo con un invito a partecipare tutti al ricordo di Corrado…come fu fatto e si fa per Adamo.

Antonio Lucarelli
Assessore alla Cultura

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com