BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/7/2013 ● Caro Direttore

L'unione fa la forza


  Antonio Ciliberti ● 1314


Caro Direttore,
ieri leggendo un articolo di un giornale online, http://www.primonumero.it/attualita/news/1374076237_civitacampomarano-da-oslo-al-molise-dei-borghi-famiglia-norvegese-si-trasferisce-qui.html
nel quale si parla di una moda che sta prendendo piede in Molise, ovvero dell’acquisto di casa di cittadini stranieri, specialmente dal nord europa, (olandesi, inglesi, norvegesi), nei nostri centri storici, ho avuto un tonfo al cuore. Nell’articolo in questione si parla in particolare dei norvegesi che acquistano casa a Civitacampomarano mentre in altri paesi sono già presenti famiglie straniere che hanno casa nei vari centri storici, tra cui anche Guglionesi. In questi giorni che si parla del cosiddetto “PIANO CASA” avrei una domanda da porre all’Amministrazione Antonacci. E’ giusto lasciare il nostro “CENTRO STORICO” in mano a dei cittadini stranieri, senza essere razzisti, mentre noi guglionesani saremo costretti a vivere lontano dal fulcro del nostro paese?
Disgregare ancor di più la nostra realtà potrebbe essere ancor più deleterio per la sopravvivenza del nostro paesino. Da che mondo è mondo l’unione ha sempre fatto la forza.
Invece di spendere i nostri soldi per un progetto che cozza non solo contro il volere della maggioranza della popolazione (al riguardo c’è anche un sondaggio di questo blog che sentenzia un 95 % dei votanti contrario al piano casa) ma anche contro un reale fabbisogno, non sarebbe più opportuno, invece, stornare i fondi del PIANO CASA per l’incentivazione alla ristrutturazione e il relativo ripopolamento (con coppie di guglionesani bisognose) del nostro cuore pulsante prima che cessi definitivamente di battere?
Spenderemmo molto meno e, senza essere razzista, riconsegneremmo il CENTRO STORICO ai guglionesani.
Ciliberti Antonio Luigi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com