BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/1/2008 ● Ambiente

Emergenza rifiuti, la “solidarietà” non è un “baratto”


  Luigi Sorella ● 1495


Sono condivisibili le parole espresse, in più occasioni, dal Sindaco del Comune di Guglionesi, Cloridano Bellocchio, in merito al gesto di solidarietà nell’accoglimento dei rifiuti urbani della Campania all'interno della discarica di Guglionesi. “Viviamo in un epoca – sostiene il Sindaco Bellocchio nelle emittenti TV locali – in cui ci si ritrova uniti (come comunità) solo dietro ad un pallone”.
Tuttavia un atto di solidarietà avviene incondizionatamente. Come definire il “baratto” messo in atto dal presidente della Regione Molise Michele Ioiro: ”è questa una priorità assoluta (revoca sito Colle Alto) per il Molise che rappresenta una pregiudiziale irrinunciabile – ha sostenuto Iorio - per la concretizzazione della disponibilità a collaborare alla risoluzione dell’emergenza rifiuti in Campania.” Si può continuare ad abusare del termine “solidarietà” con tale pregiudiziale?
La solidarietà ha senso quando, incondizionatamente, contribuisce positivamente ad un’emergenza di chiunque, indipendentemente della questione “Colle Alto”... da tempo sul tavolo del governatore Iorio.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com