BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/7/2013 ● Ambiente

240 i kit consegnati ai fumatori: stop a cicche e mozziconi in spiaggia


  Luigi Lucchese ● 1171


Fra i molti comportamenti dannosi che vengono imputati ai fumatori c’è anche quello, inqualificabile, di gettare i mozziconi di sigarette sulla spiaggia o in mare. Per questa ragione, i volontari di Ambiente Basso Molise, insieme ai ragazzi della Protezione Civile di Petacciato sabato u.s. hanno sensibilizzato i bagnanti sull’utilizzo di adeguati ecoastucci, con cui si evita di abbandonare le cicche di sigaretta ovunque.
Ottima la risposta sia dei turisti che dei residenti tanto che l’iniziativa ha calamitato persino l’attenzione di chi non è fumatore, invogliato a regalare uno dei kit, distribuiti gratuitamente, ad amici e parenti che invece amano tabacco e nicotina. Con la consegna degli ecoastucci i volontari chiedono, a coloro che fumano, di smaltire correttamente le cicche di sigarette con un piccolo gesto per ottenere un grande risultato. Il progetto finanziato dal C.d.S il Melograno di Larino continuerà nelle prossime settimane su tutta la costa molisana. Oltre ad Ambiente Basso Molise è impegnato in questo progetto anche il comune di Campomarino.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com