BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/7/2013 ● Caro Direttore

Le etichette...


  Antonio Lucarelli ● 1437


Direttore,
ero tentato di non intervenire più sul piano-casa in risposta a Bellocchio per tanti motivi: il non essere compreso (volutamente?); per vedermi attribuite frasi e concetti mai espressi; per il fastidio che provo a leggere giudizi sul modo di fare politica dati con aria di supponenza professorale.
Le capacità critiche dei lettori e concittadini sicuramente sapranno individuare i punti da me segnalati sopra e giudicare.
Trascuro gli aspetti politici e mi limito a segnalare:
• Che non sono,come mi etichetta Bellocchio, “riduzionista” : il fatto che noi della maggioranza Antonacci, fin dalla presentazione fatta del piano casa, abbiamo ritenuto importante segnalare la grande opportunità di rilanciare l’edilizia sociale, non significa che abbiamo trascurato e ostacolato tutti gli altri interventi previsti (ampliamenti, sopraelevazioni, cambi di destinazione d’uso e altro). Questi, come del resto anche il piano-casa, hanno trovato un ostacolo nella crisi economica ancora in atto. Francamente, unica cosa che ignoro sono i “tanti modi per affrontare la questione del rilancio dell’edilizia sociale all’interno del tessuto urbano di Guglionesi indicati dalla stessa legge (dove?!?). Quanto previsto dall’art. 6 è per noi l’unico modo, almeno per ora. Visto che come dice Bellocchio i tanti modi “c’erano….”: la fantasia, le buone pratiche, il coraggio, di cui parla, come mai non sono state applicate dalle sue due amministrazioni aperte al sociale?; ora, invece, si fa “gruppo” con avvocati e imprenditori per “ evitare il consumo del territorio; l’assalto speculativo, la miopia politica” fregandosene dell’edilizia sociale e ignorando completamente una fascia sociale che mai potrebbe accedere all’edilizia indubbiamente esistente.
Trascuro le elucubrazioni mentali o l’attitudine ad appiccicare etichette: l’ultima, la mia invenzione della “via della speculazione edilizia al socialismo. (Professore, scusi l’ignoranza, che significa? Dove l’ha ricavato?) Evidentemente chi afferma questo è stato messo in grave difficoltà dai richiami alle esigenze delle giovani coppie e delle famiglie disagiate che mai potranno essere acquirenti dell’ edilizia esistente a Guglionesi. Purtoppo l’esistente non potrà mai essere trasformato in edilizia sociale e fare accedere ai mutui agevolati e garantiti. Questo lo sanno bene gli appartenenti al gruppo che “ha profuso impegno su una questione cruciale per il futuro della nostra comunità”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com