8/7/2013 ● Cultura
Rassegna Alpigiano-Manente: "abbiamo deciso di dire basta con la tristezza nel cuore"
Con grande tristezza e amarezza devo comunicare alla redazione e a tutti i concittadini che la Rassegna Musicale ALPIGIANO - MANENTE quest’anno non si svolgerà, quindi sarà cancellata dagli eventi in programma di questa estate.
Il motivo di questa decisione scaturisce dal fatto che non ci sono più le condizioni per portare avanti questa bella manifestazione . Noi della Confraternita di Sant’Antonio di Padova di Guglionesi ci eravamo prefissi di portare avanti questa realtà per tre anni, con la speranza che decollasse definitivamente e avesse la giusta collocazione che essa merita, anche perché, penso abbia contribuito insieme a tante altre manifestazioni ad arricchire culturalmente il nostro paese.
Il motivo di questa decisione è dovuta, oltre alla forte crisi economica che ha coinvolto tutti ed in modo particolare gli eventi culturali, ma soprattutto alla scarsissima sensibilità da parte delle istituzioni del nostro paese. In tre anni senza nessun aiuto economico con enormi sacrifici siamo riusciti comunque nel nostro intento e ci stavamo organizzando per realizzare la IV edizione, ma abbiamo dovuto desistere, aiuti economici zero, sensibilità zero ma solo tanto aiuto morale ormai da quattro anni. Abbiamo deciso di dire basta con la tristezza nel cuore.