BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/6/2013 ● Internet

"PRG e Piano-casa a Guglionesi": commenta su FPW Facebook


  Pietro Di Tomaso ● 1529


"PRG e Piano-casa a Guglionesi".
Alcune domande: 1) Guglionesi perde popolazione? 2) Le speranze delle giovani generazioni di trovare casa e lavoro nella propria cittadina sono inesistenti e quindi costretti ad emigrare? La questione è principalmente questa: cercare di fermare, per quanto possibile, l'emorragia dei giovani costruendo politiche urbane adeguate a trattenerli (con la possibilità di abitarvi e sviluppare le proprie potenzialità).
La riqualificazione e la salvaguardia del centro storico appare essenziale al riguardo. Seguo con simpatia le iniziative di Micaela Fanelli in quel di Riccia (una cittadina che ha quasi lo stesso numero di residenti di Guglionesi). Di recente ha lanciato il Piano del colore e del decoro urbano per il Comune da lei amministrato. "Sarà uno strumento decisivo per il progetto di riqualificazione dell'immagine della città e di realizzazione di un'estetica armonica. Con questa operazione preserviamo la bellezza del centro storico e del centro urbano (...). Vogliamo custodire e ripristinare gli elementi morfologici e di finitura. Riqualificheremo tutto il centro abitato" (così su Facebook).
In estrema sintesi, un 'PRG' dovrebbe affermare il principio di salvaguardia dell'identità naturale e storica della cittadina posto a base del Piano stesso.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com