BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/6/2013 ● Foto

Gita Anteas ai Laghi di Monticchio


  Adele Terzano ● 1571


Domenica, 23 Giugno 2013, si è svolta la prima gita sociale organizzata dai soci del nuovo Comitato Direttivo dell’ANTEAS “Per GUGLIONESI” (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà).
La partenza alle 07,00, davanti alla sede, ha visto numerosi partecipanti. I luoghi da visitare: i laghi di Monticchio, l’Abbazia di San Michele Arcangelo e il Museo di Storia Naturale del comune di Rionero in Volture Potenza (Basilicata).
La gita, proposta dal consigliere Sig.ra Irene Vetta e approvata dal Direttivo, è stata organizzata dal consigliere Sig. Pasquale Pace coadiuvato dalla Sig.ra Nicoletta D’Alessandro.
L’arrivo a Monticchio è stato salutato da una pioggerellina e dal cielo velato. La prima visita all’ Abbazia di San Michele costruita a più riprese in un luogo dove si insediarono nell’ordine monaci Basiliani, Benedettini e frati Cappuccini che comprende l’antica Cappella di San Michele (posta in una grotta di tufo dove tutti i pellegrini attingono l’acqua benedetta), un convento e una chiesa settecentesca. Poi la visita alla mostra di abbazie italiane ed europee tra le quali la Basilica di San Pietro a Roma, il Duomo di Milano, la Certosa di Pavia, la Cattedrale di Nòtre Dame etc…
All’uscita dell’Abbazia che sovrasta il lago il sole ha illuminato il sottostante lago che è stato ammirato in tutta la sua bellezza.

Tutti si sono avviati a piedi ammirando i boschi pieni di lecci, cerri, castagni ed aceri che si snodavano lungo il percorso fino all’arrivo al lago.
Una volta li tutti ad ammirare da vicino, sui traghetti, le acque verde oliva e la folta vegetazione intorno. E’ seguito il pranzo in un ristorante del lago, il ristoro pomeridiano all’ombra di alberi secolari e qualche giocata a carte. Poi di ritorno ai laghi, la visita con il trenino al lago grande ricoperto da letti di ninfee allietata dalla musica… e poi i balli in piazza!
Dopo un pomeriggio frenetico, tutti soddisfatti, il piacevole ritorno a casa con i canti, i ringraziamenti e l’appuntamento a nuove gite in allegra compagnia.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com