BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/6/2013 ● Sport

Festa dello sport e del divertimento


  Lino Fulvio ● 1795


Festa dello sport, festa dell’amicizia, festa del divertimento. Non può essere definito diversamente il Saggio finale 2013 della Fitness Center di Guglionesi, svoltosi ieri sera nella rinnovata cornice del campo polivalente all’aperto della scuola primaria. L’evento, oramai una tradizione che si perpetua ininterrottamente da 22 anni, complice anche la bella serata estiva, ha richiamato centinaia di persone ad applaudire i piccoli e grandi atleti che si sino cimentati in coreografie ed esercizi che quest’anno avevano a tema il cinema. “ A un anno esatto dalla sua morte ci tenevo a ricordare mio nonno, gestore dello storico Cinema Nuova Italia, nei cui locali sono state realizzate le palestre”, dice Nicole Di Fiore, istruttrice di una trentina di bambine che si sono cimentate in colorate coreografie su Charlie Chaplin e I pirati dei Caraibi. “In questo modo abbiamo mantenuto fede alla vocazione dello stabile, che continua ad essere un luogo di incontro, di aggregazione e di divertimento” ha aggiunto Lella Ionata, insegnante di educazione fisica, insieme al marito Arcangelo fondatrice e infaticabile animatrice della Fitness Center. Con un po’ di nostalgia così gli spettatori più grandi hanno potuto rivedere, proiettati su un grande schermo, spezzoni di vecchi film in bianco e nero mentre gli atleti, sulle note di celebri colonne sonore, si esibivano in esercizi di ginnastica ritmica, body fly, step, walking e hip hop. Alla fine applausi, fiori, gadget e ringraziamenti per tutti, a cominciare dalla prof.ssa Maria Laura Marra, altro punto fermo della Fitness ormai da diversi anni, e Salvatore De Gregorio di Termoli, maestro di kung- fu che nella Fitness istruisce in quest’antica arte orientale un nutrito gruppo di ragazzi delle medie e delle superiori.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com