BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/6/2013 ● Eventi

Fumo, alcol, cannabis, alimentazione sbagliata: la salute degli adolescenti molisani


  Redazione FPW ● 1029


Fumo, alcol, cannabis, alimentazione sbagliata. Come si relazionano gli adolescenti molisani con le cattive abitudini che la loro giovane età troppo spesso non riconosce come vere e proprie trappole?

Il 24 percento dei ragazzi di sesso maschile è in sovrappeso, il 94 percento non pratica alcuna disciplina sportiva, il 49 percento fa uso di bevande alcoliche. Sono, questi, alcuni dati emersi grazie al progetto Hbsc, Health behaviour in schoolaged children – comportamenti collegati alla salute dei ragazzi in età scolare. Un’attentissima indagine multicentrica internazionale alla quale, tra le 43 nazioni aderenti, ha partecipato anche la Regione Molise.

Risultati, strumenti e finalità riabilitative dello studio saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 21 giugno, a Campobasso all’auditorium dell’Ex Gil alle ore 10.30.

Il progetto è stato condotto in collaborazione con l’Ufficio regionale dell’Organizzazione mondiale della sanità, nell’ambito del programma ministeriale “Guadagnare salute”.

Oltre alla valenza conoscitiva, di fotografia e monitoraggio delle tendenze diffuse tra gli adolescenti molisani di 11, 13 e 15 anni, l’Hbsc ha l’obiettivo di fornire anche indicazioni tratte dalla letteratura scientifica sulle azioni che i diversi attori in campo dovranno intraprendere per la riduzione dei comportamenti a rischio nei nostri ragazzi. In cantiere, dunque, focus pensati per essere utilizzati in modo attivo, attraverso il coinvolgimento di enti, istituzioni, associazioni, privati e vari gruppi di interesse.

All’incontro di domani saranno presenti rappresentanti dell’Asrem, dell’Ufficio scolastico regionale, della Lega tumori e altre associazioni.

Si invita tutta la stampa molisana a partecipare.
[Comunicato di Health behaviour in schoolaged children - La salute degli adolescenti molisani]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com