BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/6/2013 ● Caro Direttore

Il futuro? Nella m...


  Francesco Farina ● 1797


Caro Direttore,
è da qualche giorno che notizie riguardanti un fantomatico progetto “Gran Manze” fanno il giro dei quotidiani, blog, social network ecc ecc. e mi chiedo: sarò il solo che legge queste cose? Come mai la politica bassomolisana non ancora fa sentire la sua voce?
Dibattiamo ogni giorno su cosa deve essere il nostro territorio, in quale direzione organizzarlo, e quale vocazione deve avere. Anche su questo blog, in maniera piuttosto frequente, vengono postate idee su alberghi diffusi, turismo, distretti agroalimentari e aggregazioni regionali sotto il nome di marca adriatica.
Ma come si fa a concepire un albergo, diffuso sì, ma tra l’odore di merda?
Come si fa a concepire il turismo, se viene offerta merda?
E soprattutto, vista la situazione di crisi abbastanza che ci ha fatto scivolare nella merda metaforica, come potremo vivere invece nella merda reale?
Se questa è la politica del cambiamento, bè, possiamo dire che saremo presto nella merda fino al collo.......

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com