BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/6/2013 ● Cultura

RAI TV gira documentario sull'arte pittorica del Cinquecento, riprese anche a Guglionesi


  Luigi Sorella ● 1464


In mattinata, presso la cripta di Santa Maria Maggiore a Guglionesi, la Rai TV regionale ha girato alcune fasi del documentario culturale dedicato alla pittura del Cinquecento nel Molise. Con la partecipazione del Soprintendente Daniele Ferrara, il documentario televesivo, a cura di Enzo Ragone, è un viaggio nei luoghi del Molise dove furono rielaborati modelli manieristici della pittura cinquecentesca da parte di alcuni valenti artististi, tra i quali Donato Decumbertino, il quale, anche secondo recenti studi a cura di Daniele Ferrara e Dora Catalano, avrebbe operato nella cappella di Sant’Adamo Abate presso la cripta della collegiata di Guglionesi, su committenza dei De Capua.

Inoltre, nell’ambito delle iniziative RAI, con alcuni autori locali si sta valutando l’idea di un documentario sul profilo artistico-culturale inerente le radici storiche della festa di Sant’Adamo, in particolare per la valorizzazione del patrimonio culturale di Guglionesi.

Guglionesi, 3 giugno 2013 (festività di Sant'Adamo Abate)

Immagine smartphone

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com