BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/12/2007 ● Cultura

"Corto rosso" vince il Ciak Scuola Corto Festival "Pirates"


  Ciak Scuola ● 2834


Corto rosso, cinque minuti nella boccia” vince il Ciak Scuola Corto Festival “Pirates”. La giuria, composta da Umberto Rondi (giornalista ed autore Rai), Zef Muzhani (presidente del Circolo Oltrelosguardo de L’Aquila), Federico Pommier Vincelli (direttore artistico del Molise Cinema), Sabina Farinaccio (presidente dell’Associazione culturale “L’aquilone” di Campobasso) e Felice Paolone (docente di “Discipline plastiche” presso l’Istituto d’arte “G. Sello” di Udine e medaglista) ha così deciso. Premio miglior cortometraggio Ciak Scuola “Pirates” al corto “Corto rosso, 5 minuti nella boccia” del Liceo Scientifico Statale “L. Boggio Lera” di Catania: “La sessualità raggiunge uno stile visionario ed ironico. Interessante e promettente capacità tecnica.” Premio migliore regia Ciak Scuola “Pirates” al corto “Black and White” dell’Istituto Tecnico Industriale “Alessandro Volta” di Alessandria: “Capacità di creare atmosfere sospese, giocando con un genere, rendendo i tempi del racconto elaborati in modo maturo e raffinato”. Premio migliore attore Ciak Scuola “Pirates” allo spot sociale “Prova d’orchestra” della Direzione didattica statale “Uditore” di Palermo: “Per la brillante espressività e per il nitore e la compostezza scenica”. Premio migliore sceneggiatura Ciak Scuola “Pirates” al corto “Sebastian” del Liceo Scientifico Statale “Niccolò Machiavelli” di Pioltello [Mi] : “Per un’idea narrativa e un linguaggio non convenzionale che accettano di esplorare il disagio giovanile”. La giuria, inoltre, ha espresso una menzione speciale Ciak Scuola “Pirates” al corto “Giocarsi se stesso” dell’Istituto comprensivo “Ines De Sanctis” di Guglionesi [CB]: “Per i valori umani espressi con grazia e semplicità in un mondo come il nostro che spesso li nega drammaticamente”. La commissione cultura costituita per le selezioni degli audiovisivi partecipanti al Ciak Scuola Corto Festival “Pirates” ha assegnato il “Premio cultura Giuseppe D’Agata” al corto “Corto rosso, 5 minuti nella boccia” del Liceo Scientifico Statale “L. Boggio Lera” di Catania: “Per la disinvolta attitudine nel comunicare con le immagini digitali”.


I ragazzi di "Corto rosso" del Liceo Scientifico "Boggio-Lera" di Catania


Tutti i ragazzi del Ciak Scuola Corto Festival "Pirates"


La premiazione dei ragazzi di "Corto rosso", vincitore del Ciak Scuola Corto Festival "Pirates"

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com