BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/5/2013 ● Politica

Guglionesi preferisce il rinnovamento: "donna con te!"


  Redazione FPW ● 1584


Per la prima volta, nella storia amministrativa di Guglionesi, quattro donne in un consiglio comunale, oltretutto ridotto nei seggi: quattro seggi da consiglieri sono in rosa (cioè il 40%).
Non solo. In giunta sono prevedibili almeno tre quote rosa su presunti quattro incarichi assessorili complessivamente.

L’effetto “preferenza di genere” e le composizioni delle liste civiche, tendenti al sesso maschile, hanno fatto prevalere il successo delle donne candidate (la spinta di Archimede delle liste nostrane), in entrambe le proposte civiche (tre donne candidate). Così, da entrambe le liste sono spinte ai primi quattro posti  le tre donne candidate.

Dopo anni di appelli ad incentivare l’apertura alle donne – tanti inviti sono partititi proprio da questo blog – la sensibilità delle donne ora c’è (e come!) nell’apparato amministrativo di Guglionesi.

Pensando anche ad un notevole abbassamento dell’età media del Consiglio comunale di Guglionesi le premesse per dare una svolta a politiche ormai superate ci sarebbero!

La Comunità, in tal senso, ha scelto una direzione: il rinnovamento. Ora tocca alle vere protagoniste aprire gli orizzonti della partecipazione democratica ai processi di crescita per il “bene comune” tanto invocato nelle recenti campagne elettorali.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com