BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/5/2013 ● Eventi

1° Festival dei popoli migranti


  Diocesi Termoli-Larino ● 1542


Il progetto SPRAR “Rifugio Sicuro”, progetto di accoglienza del Comune di Termoli in partenariato con il Comune di Ururi e gestito dalla Caritas Diocesana di Termoli-Larino in collaborazione con il Consorzio A.I.D. Italia, ha organizzato il Primo Festival dei popoli migranti.

Il Festival, completamente gratuito, si svolgerà presso il Cinema S. Antonio di Termoli e si svilupperà in tre giornate di sensibilizzazione sul territorio attraverso la proiezione di corti e lungometraggi su temi quali l'immigrazione, la fuga, le discriminazioni razziali.

Le date del Festival sono il 27 maggio alle 18.30 e il 3 e 10 giugno alle ore 19.00.

Il progetto “Rifugio sicuro” si inserisce all’interno di una rete nazionale di accoglienza denominata SPRAR (Sistema di Protezione richiedenti asilo e rifugiati) di cui fanno parte 151 progetti territoriali. Tale rete è finanziata dal Ministero dell’Interno e gestita e monitorata dal Servizio Centrale, organo del Ministero affidato in convenzione all’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il progetto è dedicato all’accoglienza di donne con minori, richiedenti e/o titolari di protezione internazionale e/o umanitaria ed i servizi offerti alle beneficiarie si possono racchiudere in quella che viene definita “accoglienza integrata”: accoglienza, integrazione e tutela. Si va, infatti, dall’accoglienza presso il Centro sociale “Spirito Santo” di Ururi all’iscrizione presso i corsi di alfabetizzazione di lingua italiana, dall’accompagnamento nel disbrigo delle pratiche legali, burocratiche e sanitarie alla formazione scolastica e professionale nonché, ovviamente, al sostegno nella ricerca attiva del lavoro.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com