BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/12/2007 ● Cronaca

ICI: saldo scade il 17 (16 festivo). Guglionesi ancora senza Regolamento


  Redazione FPW ● 1423


Il saldo ICI 2007 va versato dal 1° al 16 Dicembre, termine che per quest'anno slitta al 17 Dicembre 2007, cadendo di domenica il 16 Dicembre. Anche per l'anno solare 2007 il versamento ICI a Guglionesi è stato effettuato in assenza del Regolamento ICI, strumento di riferimento tributario non obbligatorio nella sua adozione da parte dei Comuni. A Guglionesi, tuttavia, da diversi anni l'annunciato strumento di regolamentazione della materia ICI resta sul tavolo delle varie commissioni consultive, senza entrare in vigore. Con l'approvazione definitiva della Finanziaria del 2008, che prevede pesanti tagli nei bilanci comunali per quanto concerne gli introiti ICI relativi alla prima casa (con detrazioni fino a circa 300 euro), i Comuni saranno costretti a prendere sul serio l'eventuale adozione della regolamentazione ICI. Sopratutto i piccoli Comuni, già in forte ristrettezza economica, e che basano il grosso del gettito ICI proprio sulla prima casa.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com