13/5/2013 ● Eventi
La Chiesa di Termoli-Larino convocata per la veglia di Pentecoste
Sabato 18 maggio, alle ore 21,00, presso la Parrocchia di San Francesco in Termoli, il nostro Vescovo Gianfranco De Luca presiederà la Veglia di preghiera per la solennità di Pentecoste.
La Pentecoste è la festa che ci ricorda il dono immenso dello Spirito che continua ad agire nella Chiesa; celebriamo nella Pentecoste la realizzazione della promessa di Gesù “Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della Verità….. Egli vi insegnerà ogni cosa…..” e l’inizio della missione della Chiesa.
La Veglia di Pentecoste è dunque un appuntamento importante al quale siamo tutti chiamati perché diventi una vera espressione ed esperienza di Chiesa.
Nella lettera di convocazione, Mons. De Luca scrive : “Si vive il proprio carisma nella misura in cui si condivide l’appartenenza alla Chiesa locale …….. Questa celebrazione ridesti in tutti l’amore alla nostra Chiesa; senza questo passaggio, è astratto quello per la Chiesa Universale, per il Papa….., cresce solo l’autoreferenzialità parrocchiale, al proprio gruppo e si diventa sterili, come spesso ci ricorda Papa Francesco”.