BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/5/2013 ● Elezioni

Vota Panzera Giuseppe (Guglionesi nel cuore)


  Messaggio a pagamento ● 1877


Mi chiamo Panzera Giuseppe, ho 30 anni e vivo a Guglionesi. Mi sono diplomato presso l’istituto agrario di Larino e mi sono laureato in scienze delle produzioni animali presso l’università degli studi del Molise.
Nel campo lavorativo, ho una vasta esperienza commerciale come responsabile vendite per il sud Italia presso la società IMI macchine agricole ed altre aziende similari. Ho partecipato anche a manifestazioni fieristiche estere che mi hanno dato la possibilità di consolidare le mie doti relazionali mettendole a disposizione del mio lavoro.
Il mio impegno per il comune di Guglionesi si basa su tre punti principali: 1) POLITICHE GIOVANILI, 2) AGRICOLTURA, 3) INVESTIMENTI.
Per quanto attiene le politiche giovanili, credo fermamente che il mito della politica che dà posti di lavoro sia finito. Il compito della politica di oggi, infatti, non è quello di dare ma di mettere in atto sinergie adatte a CREARE posti di lavoro.
Molto spesso oggi, molti giovani laureati non trovano posto in aziende private in quanto viene richiesta la perfetta conoscenza di una lingua straniera, principalmente l’inglese.
Preso atto di ciò, il comune, prendendo accordi con Provincia e Regione, potrebbe organizzare dei corsi di lingua gratuiti, magari finanziati con tagli di spese non produttive, per tutti i giovani laureati e diplomati dando così loro la possibilità di arricchire il loro bagaglio culturale e di avere “ una marcia in più” in campo lavorativo.
Questo potrebbe essere un esempio di ciò che la politica potrebbe fare per avvantaggiare noi giovani.
Un altro tema a me caro è quello dell’agricoltura che rappresenta senz’altro il pilastro fondamentale dell’economia guglionesana . Purtroppo, ad oggi, l’agricoltura è un settore lasciato a se stesso in quanto si suol dire: “ tanto stanno bene”. Questo potrebbe anche essere vero ma, a maggior ragione dovrebbe essere sostenuta! Questo perché, a mio avviso, in questo periodo di crisi è la sola a poter reggere l’economia locale, creare nuovi posti di lavoro e incrementare gli investimenti.
L’ultimo punto che ho voluto trattare è stato quello degli investimenti.
Gli investimenti sul nostro territorio possono essere interni o esterni.
Per gli investimenti interni, fatti cioè da imprese di Guglionesi, sarebbe necessario che il comune aprisse uno sportello “ informa imprese “, il quale informi tutti gli operatori ( artigiani – commercianti – agricoltori - imprese edili )di finanziamenti e agevolazioni messi a disposizione da Provincia e Regione nonché dalla comunità europea. Sono certo del fatto che, molti imprenditori, ignorino l’esistenza di tali finanziamenti.
Per investimenti esterni intendo imprenditori o imprese che vogliono acquistare o produrre sul nostro territorio. Mi risulta che, famiglie del Nord Europa, hanno acquistato sul nostro territorio case rurali dismesse che poi hanno ristrutturato. Purtroppo però sono solo pochi casi. Dico purtroppo perché, se il comune facesse un censimento di chi è disposto a vendere tali fabbricati e ci si immettesse in questi circuiti di investimenti, come del resto già stanno facendo altri comuni, si creerebbe un flusso di denaro per la nostra comunità ma non solo! Le imprese edili locali, potrebbero essere coinvolte in modo tale da poter creare nuovi posti di lavoro.
Questi sono i tre punti che cercherò, insieme ai miei compagni di viaggio, di portare avanti e per questo chiedo il vostro sostegno.

Ringrazio tutti per la vostra cortese attenzione.
PANZERA Giuseppe.

Messaggio a pagamento

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com