BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/5/2013 ● Politica

Sì all'autostrada del Molise finanziata dall'allora ministro Antonio Di Pietro


  Carmelo Parpiglia ● 1159


Le diverse sensibilità del centrosinistra ci hanno spinto ad un accordo condiviso sul programma
elettorale, a favore di un progetto di viabilità alternativo al corridoio Termoli – San Vittore

CAMPOBASSO. «L'Italia dei Valori ha sempre considerato l'autostrada del Molise un'opera strategica, insieme alla implementazione della rete ferroviaria regionale, per spezzare l'isolamento cronico a cui la nostra regione sembra condannata. Per mero spirito di squadra, coscienti delle diverse sensibilità interne alla maggioranza di centrosinistra sul tema, abbiamo condiviso un progetto di mobilità integrata e sostenibile, alternativo all'autostrada Termoli – San Vittore. Ora, però, è tempo di decidere con responsabilità e lungimiranza». Così, il consigliere regionale Carmelo Parpiglia, interviene in merito alle recenti dichiarazioni del presidente della Giunta, Paolo Frattura.
«Ribadiamo, ancora una volta, la centralità del corridoio Termoli – San Vittore nel Piano di sviluppo economico – industriale del Molise, come già ipotizzato dall'allora Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, il quale varò il progetto con convinzione e senza cedere a contrapposizioni di parte con la passata amministrazione di centrodestra. Siamo convinti – afferma il capogruppo IDV a Palazzo Moffa – che l'opera fornirà alle imprese locali opportunità concrete di sviluppo e immediati risvolti occupazionali, risultando determinante nella crescita economica e sociale dell'interno territorio. Apprendo quindi con soddisfazione la notizia, annunciata dal presidente della Giunta regionale Paolo Frattura, di verificare ogni ipotesi di miglioramento del progetto per non disperdere risorse o inciampare in penalizzazioni milionarie che non sarebbero nell'interesse dei molisani».

Il Capogruppo dell'Italia dei Valori
Carmelo Parpiglia

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com